Condizioni generali di vendita

1) Introduzione

Le presenti condizioni (le “Condizioni Generali di Vendita”) regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito www.ormemoda.it di Orme & Moda di Labate Antonietta, con sede in via monsignor Cirielli, 15/17 – Acquaviva delle Fonti 70021. Ciascun ordine comporta l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Si raccomanda di prendere in visione e a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita prima di ordinare alcun prodotto sul Sito.

2) Oggetto

Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta e la vendita di prodotti ai Consumatori sul Sito della Società. Queste Condizioni Generali di Vendita si applicano esclusivamente ai prodotti consegnati a Clienti in Italia.

3) Accettazione

Con l’effettuazione dell’ordine, il Cliente dichiara di aver letto le Condizioni Generali di Vendita disponibili sul Sito e di averle accettate.

4) Consegna del prodotto

In caso di disponibilità del prodotto l’ordine verrà confermato ed il prodotto, imballato con cura, verrà consegnato all’indirizzo specificato dal Cliente oppure presso la sede Orme & Moda qualora il Cliente abbia scelto la modalità “ritiro presso la sede”. Nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile il Cliente verrà informato tempestivamente e l’ordine sarà annullato. La consegna all’indirizzo specificato dal Cliente verrà effettuata senza indebito ritardo indicativamente entro due giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine. La Società non sarà comunque responsabile per eventuali ritardi.

5) Costi di Spedizione

Spedizione con SDA (1/2 giorni lavorativi):

  • Gratuita su ordini superiori a 79€ per pagamento con PayPal, carta di credito o addebito sul conto bancario
  • 6 € su ordini inferiori o uguali a 79€ per pagamento con PayPal, carta di credito o addebito sul conto banco posta
  • Gratuita con modalità di ritiro in sede

Se al momento della consegna il destinatario è assente, il corriere lascerà un avviso di mancata consegna. E’ possibile concordare la consegna per i giorni successivi chiamando il numero del call center SDA 199113366. Il numero del call center SDA è a pagamento ed è possibile verificare qui il dettaglio dei costi. Dopo 5 giorni di giacenza nei magazzini del corriere, le consegne non recapitate verranno rispedite alla Società.

E’ possibile verificare l’andamento della spedizione tramite il numero della lettera di vettura sul sito www.sda.it utilizzando la voce ricerca spedizioni oppure chiamando il call center SDA 199113366.

Per conoscere il numero della lettera di vettura delle proprie spedizioni è possibile contattare il servizio Clienti via email all’indirizzo info@ormemoda.it oppure telefonando al 080 767786.

Si ricorda di fornire un indirizzo presso il quale il corriere possa trovare qualcuno che ritiri il pacco al momento della consegna. Se il Cliente non può ricevere il pacco a casa, si prega di indicare l’indirizzo di una persona di fiducia (parenti, amici) o se possibile del posto di lavoro. Al momento della consegna si consiglia di verificare che il collo ed il nastro della Società utilizzato per la chiusura sia in buone condizioni e senza manomissioni.

L’invio viene effettuato all’indirizzo specificato nell’ordine, quindi si raccomanda di indicare con molta precisione i dettagli del proprio indirizzo:

  • Nome e cognome, oppure ragione sociale indicati sul campanello
  • Indirizzo: via, piazza, ecc. senza abbreviazioni
  • Numero civico: va sempre specificato, se non è presente indicare SNC (Senza Numero Civico)
  • CAP: indicare il cap specifico del comune o frazione
  • Comune: indicare il nome del comune ed eventuale frazione
  • Provincia: indicare la sigla della provincia

In caso di ritiro presso la sede Orme & Moda, il cliente avrà a disposizione 30 giorni decorrenti dalla data in cui è stata comunicata la disponibilità dell’articolo. In caso di mancato ritiro dell’ordine entro il termine sopra indicato, il contratto si intenderà risolto.

6) Prezzi e condizioni di pagamento

Il prezzo di vendita dei prodotti, espressi in Euro e comprensivi di Iva, è il prezzo in vigore al momento dell’ordine sul Sito. Ogni variazione del tasso di Iva potrebbe riflettersi immediatamente sul prezzo. Il prezzo non comprende spese di gestione e spedizione. L’importo totale dovuto (comprensivo di ogni ulteriore spesa in aggiunta al prezzo di vendita, come ad esempio le spese di spedizione) è indicato nella pagina di conferma d’ordine prima del definitivo espresso inoltro dell’ordine.

Il pagamento potrà essere eseguito:

  • con PayPal
  • con carta di credito del circuito VISA / VISA ELECTRON / MASTERCARD
  • con addebito su conto Banco Bancario

In caso di ordini rispetto ai quali sia stata scelta la modalità di ritiro in sede, il pagamento potrà essere effettuato solo con carta di credito, addebito su Conto Bancario o PayPal.

7) Sicurezza dei pagamenti

Il Sito è dotato di un sistema di protezione. Le coordinate bancarie sono crittografate e protette attraverso la procedura di codifica SSL per assicurarne l’assoluta riservatezza. Le tue coordinate bancarie non saranno accessibili a terzi su Internet. Per questo motivo dovrai inserire per ogni nuovo ordine il numero della tua carta di credito.

8) Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di sette giorni lavorativi dalla consegna della merce. L’esercizio del diritto di recesso dovrà avvenire inviando, entro il termine sopra indicato, una comunicazione (email/telefono) alla società. La spedizione del prodotto al mittente è a carico ed a spese del Cliente e sotto la responsabilità dello stesso. La Società, dopo che il consumatore abbia dimostrato di aver rispedito il prodotto o, al più tardi, dopo aver ricevuto il prodotto ed aver verificato l’integrità del medesimo, rimborserà al Cliente esclusivamente il prezzo del prodotto corrisposto dal Cliente entro 14 giorni. La Società non rimborsa le spese di spedizione per la restituzione.

9) Garanzia

L’acquisto del prodotto è soggetto alla disciplina di cui al D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) e successive modifiche. La garanzia riguarda il prodotto che presenti difetti di conformità e non può essere invocata in caso di negligenza e/o incuria nell’uso e/o nella manutenzione del prodotto.

10) Disposizioni generali

L’ordine potrà essere effettuato solamente da soggetti maggiorenni.

11) Legge applicabile

I contratti si intendono perfezionati in Italia e sono soggetti alla legge italiana.

12) Informazioni

Per qualunque chiarimento o informazione o per l’assistenza postvendita, nonché in merito al diritto di recesso, al cambio merce ed alla garanzia, la Società può essere contattata ai seguenti recapiti:

  • posta elettronica: info@ormemoda.it
  • telefono: 080 767786
  • fax: 080 767786
  • indirizzo: Orme & Moda di Labate Antonietta, via Monsignor Cirielli 15/17 – Acquaviva delle Fonti, 70021